Lampada di sale
15 Aprile 2024
Le lampade di sale, oltre ad essere un oggetto decorativo e di arredo per l’illuminazione della nostra casa o per il nostro ufficio, sono degli eccezionali deumidificatori naturali che conferiscono al nostro ambiente tutta una serie di benefici grazie alle loro proprietà.
Le lampade di sale vengono fabbricate con salgemma proveniente dall’Himalaya, un sale formatosi naturalmente nel corso dei secoli a causa del progressivo ritiro dal mare e dell’ascesa della catena montuosa Asiatica.
Le lampade di sale sono costituite da cristalli di sale rosa che emettono nell’aria ioni negativi, agenti che permettono di mantenere salubre l’aria di casa e l’ambiente in cui viviamo donando una piena e piacevole sensazione di benessere.
Le particolari tonalità di luce emesse dalle lampade di sale (si va dalle sfumature dell’arancione fino al rosa e al bianco) favoriscono la concentrazione e l’attenzione. Tutti elementi che migliorano la produttività, la creatività e la gioia di vivere rendendo armoniosa l’energia dell’ambiente che ci circonda. Anche per questo le lampade di sale sono indicate per l’utilizzo in ufficio e negli ambienti lavorativi.
In definitiva le proprietà principali delle lampade di sale Himalayano sono:
- Purificano l’aria di casa e del nostro ufficio;
- Limitano l’umidità nell’ambiente che ci circonda;
- Immettono nell’ambiente energia positiva;
- Danno vita ad un’atmosfera rilassante;
- Aiutano la concentrazione;
- Migliorano la produttività;
- Donano benessere;
- Favoriscono la creatività;
- Rafforzano il sistema immunitario;
- Favoriscono la respirazione;
- Proteggono dall’inquinamento elettromagnetico.